Thursday 5 December 2013

...è scoccata L'ORA DEL paTE'





...è scoccata L'ORA DEL paTE' 

e dei regali di Natale per se e per i nostri cari.

Se vi state chiedendo come mai su tanti blog questa mattina pubblicano con lo stesso titolo, posso confermare la vostra sensazione, ebbene sì è un movimento e siete circondati.

Il gruppo di "noi che l'MTC" ovvero i partecipanti alle gare oggi vi parlano in coro del libro che è in uscita oggi e sarà il primo di  una collana. Per questo primo volume, stupendamente illustrato, è stato scelto il tema dei patè. Vi troverete 41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissini, muffins, scones e chips.

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”, della Fondazione “aiutare i bambini”

Tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potrete trovarle in tutte le librerie d'Italia, su Amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice  e sul sito della onlus i link li  troverete più in basso. MA vorrei che foste convinti della bontà dell'iniziativa quindi leggetevi anche la storia della fondazione che riporto in calce al post.

titolo: L'ORA DEL paTE'
pagine: 144
costo: 18,00 euro
SAGEP EDITORI- Genova 
illustrazioni di Roberta Sapino (Le Chat Egoiste- lechategoiste.blogspot.it)
fotografie di Sabrina de Polo

Se volete acquistarlo ecco varie opzioni e relativi link:

Amazon l'ora del patè


Casa Editrice

Fondazione


La Fondazione“aiutare i bambini”
nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua


Sito web della Fondazione: http://www.aiutareibambini.it/

Messaggio per Alessandra
Ah, quasi dimenticavo :) questo è il libro della community e se non ci fosse stato ciascuno di noi, le ideatrici Alessandra e Daniela coadiuvate da Giorgia, i partecipanti, compresi quelli che all'epoca non giocavano,  non ci sarebbe stato niente di tutto questo. 
Va bene ;-) Alessandra?


2. Premesso che vi amo tutte e che lo so che mi ricambiate a mille, non son tipa da effusioni in pubblico ;-) Se volete dirmi quanto sono meravigliosa,unica, straordinaria, etc, me lo avete già detto, milioni di volte- e soprattutto me lo avete dimostrato e continuate a dimostrarmelo, sempre. Anzi, facciamo così: dimostratemelo ancora una volta e scrivetelo nel post, che questo è il libro della community e se non ci fosse stato ciascuno di voi, compresi quelli che all'epoca non giocavano, per dire, non ci sarebbe stato niente di tutto questo. Va bene? ;-)