Friday 18 November 2011

Il Calendario 2012 del Condominio di CI


Quest'anno la consuetudine di preparare il Calendario si lega e si aggiunge all'iniziativa di raccolta fondi per aiutare chi è stato colpito recentemente dagli alluvioni in Liguria.
Io personalmente preferisco nel donare quel che si può oggetti o denaro che sia, sapere dove vanno  gli aiuti e al momento c'è un progetto concreto che molti di voi forse già conoscono, al quale sta lavorando la nostra Patrizia Bosso, che ve ne ha già parlato qui sul forum.
Si tratta di aiutare il bambini di due case famiglia di Rocchetta di Vara gestite dalla Cooperativa sociale Gulliver di Borghetto di Vara che sono state completamente distrutte. Hanno perso tutto.
Nell'immimediato chi è più vicino sta anche aiutando per reperire viveri, vestiario, libri scolastici ecc.
QUI potete leggere l'appello dettagliato fatto dai responsabili della cooperativa Gulliver e QUI quanto ha scritto Patrizia sul suo blog raccogliendo il loro appello.

Allora, vi chiedo di partecipare ancora più numerosi donando FOTO con ricetta possibilmente per tutte le categorie in concorso, come gli altri anni, questa volta non solo per puro divertimento, ma con in più uno scopo bellissimo, la solidarietà.

Ricordo che potete inviare FOTO e relativa ricetta di piatti preparati durante il 2011 e non necessariamente dovete prepararli per l'occasione, creandovi problemi di tempo ed organizzazione nell'avvicinarsi del Natale.

L'idea è di fare con il Calendario e con il librino con tutte le ricette partecipanti come si fa con con le arancie della salute o con le azalee durante le campagne di raccolta fondi per la prevenzione dei tumori. Vogliamo inviare il Calendario o il librino in omaggio a fronte di una donazione e anche in questa fase vi chiederemo di aiutarci con il passaparola, inviando ad esempio email ai vostri amici. Su come rendere operativa questa fase siamo lavorando e vi faremo sapere (al momento sto pensando ad un conto speciale su paypal) che permetterrebbe di vedere in tempi brevi l'avvenuta donazione e l'omaggio verrebbe inviato per posta elettronica.
Ragazzi,  inviate inviate, inviate.




Per chi, intanto, volesse inviare fondi a prescindere dall'iniziativa del Calendario per le prime necessità

Con carta di credito da qui stesso con Paypal



Tramite banca
riscrivo anche qui il n. di conto:

Destinatario: Coop. Sociale Gulliver
IBAN IT30X0617549720000000546980
Banca Carige Ag.394
causale:alluvione Borghetto coop. sociale Gulliver





REGOLAMENTO

Possono partecipare esclusivamente gli iscritti al forum di Cucina Italiana. Possono votare esclusivamente gli iscritti al forum 7 gg. prima della pubblicazione del regolamento del concorso.

Possono partecipare solo foto e ricette non inviate precedentemente.

Categorie
Le categorie sono Antipasti - Primi - Secondi - Contorni - Dolci - Pane & Co.

Scopo del progetto
Le foto più votate saranno inserite nel calendario 2012 che quest'anno sarà redatto per essere utilizzato per la raccolta fondi descritta dettagliatamente nel paragrafo immediatamente precedente che verrà fatta tramite questo blog  e/o  non potrà essere utilizzato da di lo riceve a scopo di lucro, ma solo per uso personale. Si concorre per il piacere di partecipare e condividere qualcosa di bello. Non si vince niente altro.

Invio delle foto

Ogni partecipante può inviare una sola foto per categoria, corredata dalla relativa ricetta.

Per ogni foto inviata, il partecipante deve specificare per quale categoria vuole concorrere.

Il partecipante deve essere il proprietario delle foto e tale rimarrà anche dopo la pubblicazione sul sito, autorizzando implicitamente all'utilizzo sul sito e per l'iniziativa di raccolta fondi per aiutare dopo l'alluvione i bambini seguiti dalla   coop. sociale Gulliver  di Borghetto di Vara. Le foto non verranno utilizzate a scopo di lucro.

Il partecipante dovrà allegare nella stessa email sia la foto che la relativa ricetta, per l’inserimento nel ricettario del sito e specificare nell'oggetto iil titolo della ricetta.

L'invio di foto e ricette ne autorizza implicitamente la pubblicazione gratuita come sopra descritta,  sul calendario 2012 e nel librino di raccolta di tute le foto e ricette inviate..


Come inviare le foto

1. le foto vanno inviate per posta elettronica all'indirizzo:                rosemarieandthyme@hotmail.it             ;
2. specificare l’oggetto: foto calendario 2012  la categoria e il nome della ricetta;
3. nella mail, indicare nome e cognome del proprietario, città;
4. le foto vanno spedite al più presto possibile, in ogni caso entro il 30 novembre 2012 (termine  perentorio) chi ha difficolta speciali avvisi e sarà aspettato  se possibile.

Specifiche tecniche delle foto

La risoluzione delle foto è importante. Non riducetele prima di inviarle. Le foto con risoluzione inadeguata non potranno essere inserite.
Per suggerimenti sulla qualità delle immagini potete consultare il sito:


http://www.zmphoto.it/articoli/14/risoluzione-e-dimesioni-di-un'immagine-digitale./


Dal sito si evince che la risoluzione minima consigliata per una foto da pubblicare sul web deve essere di 1600x1200 pixel, ottenibili con una macchina da almeno 2 megapixel. Se avete foto di circa 800x600 pixel pensiamo comunque che siano ancora sufficientemente nitide. Proviamo, OK?
Per il calendario l'orientamento deve essere preferibilmente orizzontale.



Votazione - se sarete veloci con gli invii e si potrà chiudere questa fase entro il 30 novembre.

In questa pagina sono inseriti i link alle foto inviate.
Possono votare esclusivamente gli iscritti al forum di Cucina Italiana.
Ogni partecipante alla votazione (tutti gli iscritti CI) dovrà votare per tutte le categorie, ma potrà esprimere un solo voto per categoria. Non si può votare per se stessi.

Le e-mail devono essere firmate con nome, cognome, eventuale nickname usato sul forum e città di residenza . La votazione sarà possibile indicativamente nella prima settimana di dicembre 2011.
Altrimenti la giuria sarà composta da me, Patrizia e un terzo giudice. Scherzo. E' una minaccia:)))

Rosemarie & Thyme si riserva la scelta di quali foto assegnare ai vari mesi dell'anno.

18 novembre 2011








1 comment:

  1. forse c'è un errore nella descrizione: "specificare l’oggetto: foto calendario 2011 la categoria e il nome della ricetta"

    Comunque partecipo ...grazie!

    ReplyDelete